maialino.it

 

Libri Cinema Teatro Gossip Animali Cartoni Musica Gallery Home

RYAN PHILLIPPE

Le foto di Ryan sul maialino.it

RYAN PHILLIPPE Ryan Phillippe (pronunciato FILLìPI) è nato a New Castle, nello stato del Delaware (U.S.A) il 10 settembre 1974. E' cresciuto con il padre, un chimico, la madre, una casalinga e con le tre sorelle maggiori: Kirsten, Lindsay e Katelyn, alle quali è molto legato.

La sua carriera è cominciata proprio per caso.
Era il '92 e lui era dal barbiere, quando uno talent-scout lo notò e subito lo mise in contatto con un agente di Philadelphia; Ryan si fece tentare dall'offerta e partì... lasciò casa per andare in cerca di fortuna.

Dopo soli 7 mesi è nel cast della soap "ONE LIFE TO LIVE " (In Italia "Una vita da vivere" soap trasmessa da rete 4) in cui interpreta un Billy Douglas, un giovane ragazzo gay, il primo nella storia delle soap.
Ma la fama dura poco e molto presto Ryan si ritrova a Los Angeles solo e senza soldi. Fa molte apparizioni in telefilm e film di vario genere, ma il primo ruolo da protagonista è nell'horror- thriller "SO COSA HAI FATTO" al fianco di Jennifer Love Hewitt e Sarah Michelle Gellar.
Questo è il film che lo consacra idolo delle teen-agers americane e nuovo astro nascente di Hollywood. Da qui la scalata al successo è tutta in ascesa...ha preso parte a moltissimi film:

  • HOMEGROWN-I PIANTASOLDI con Bon Jovi, Billy Bob Thornton
  • STUDIO 54 con Neve Campbell, MIke Myers
  • SCHERZI DEL CUORE con Sean Connery, Angelina Jolie
  • LITTLE BOY BLUE con John Savage
  • CRUEL INTENTIONS Con Sarah Michelle Gellar, Reese Witherspoon
  • L'ALBATROSS- OLTRE LA TEMPESTA con Jeff Bridges, Scott Wolf
  • ALLARME ROSSO con Denzel Washington, Gene Hackman
  • COMPANY MEN con Sigournery Weaver e Woody Allen
  • WAY OF THE GUN con Benicio Del Toro

Ecco alcuni film a cui Ryan a preso parte:
NOWHERE, INVASIONE MORTALE, PERRY MASON (telefilm), ANTI-TRUST, CHICAGO HOPE, CRIMSON TIDE, DUE SOUTH GIFT OF THE WHEELMAN, LIFEFORM, OLTRE I LIMITI 3.

Per quanto riguarda la sua vita privata, Ryan è sposato e un padre felice.

Il giugno scorso Ryan ha portato all'altare la compagna e attrice Reese Witherspoon (sua partner in Cruel Intentions). I due erano fidanzati dal dicembre 98 e si sono sposati a Charleston nel South Carolina. Il 9 settmebre '99 hanno avuto la loro prima figlia, essendo indecisi sul nome da darle ci sono voluti più di 10 giorni dalla nascita della bambina per farli decidere...alla fine l'hanno chiamata AVA ELIZABETH. Ora la famiglia Phillippe vive a Los Angeles.

Se Ryan non fosse diventato attore Ryan oggi sarebbe sicuramente dietro una cattedra, ad insegnare inglese (MAGARI AVERE UN PROF.COME LUI... ), Ryan è un appassionato di libri; infatti quando è fuori dal set ha sempre il naso sui libri.

PICCOLA SCHEDA SU RYAN:

COSA ODIA: essere osservato mentre mangia

COSA AMA: la sua famiglia

CIBI PREFERITI: il sushi, il pollo al curry e tutte le verdure

PROFUMO PREFERITO: Polo di Ralph Lauren

HOBBY: la letteratura

PASSIONI: fotografia e giardinaggio

NON PUO FARE A MENO: del telefono

LA SUA AUTO: Volvo S70 (sperando che non l'abbia cambiata)

ANIMALE DOMESTICO: un bulldog di nome Frenk e uno scorpione

RAGAZZE: preferisce le bionde che siano dolci ma decise, indipendenti e imprevedibili ma soprattutto devono essergli vicino nei momenti difficili

SPORT PREFERITI: basket e ciclismo

A cura di Marta Zampieri

Le foto di Ryan sul maialino.it

Altri Personaggi

Libri Cinema Teatro Gossip Animali Cartoni Musica Gallery HOME