maialino.it

 

Libri Cinema Teatro Gossip Animali Cartoni Musica Gallery Home

Marlon Brando
" E' Come Recitare con Dio"

marlon brando
Ecco cosa ha detto Al Pacino dopo aver girato insieme a Marlon Il Padrino.

Marlon Brando è morto oggi, 2 luglio 2004, l'attore aveva da poco compiuto 80 anni. Da ore si susseguivano le voci della sua morte e adesso arriva la conferma dal suo avvocato.

Da tempo malato, erano in molti ad augurarsi che la sua agonia finisse in fretta, e così è stato, Marlon Brando è morto nel letto del suo ospedale.

Nato il 3 aprile 1924 a Omaha, nel Nebraska, Marlon Brando è figlio di un commerciante e dell'attrice Dorothy Pennebaker.

Visse nella fatidica Muholland Drive di Beverly Hills, che si aggiudicò il soprannome di Bad Boy Drive grazie ai suoi cattivi ragazzi  residenti: gli attori Jack Nicholson, Warren Beatty e Marlon Brando.

Approda alla recitazione seguendo le orme della sorella. Sarà il 1940 l'anno di svolta nella sua carriera, in quella stagione incontra infatti il regista Elia Kazan .

Da sempre considerato l'uomo ribelle e selvaggio del grande schermo, Brando assume le personalità dei propri personaggi, un metodo di recitazione rivoluzionario per l'epoca

Aveva vinto l'Oscar due volte, la prima con 'Fronte del porto', la seconda con l'interpretazione di Vito Corleone nel capolavoro di Coppola

Con lui se ne va si, un mito di Hollywood ma soprattutto una grande icona del cinema mondiale.
Il suo fascino, la forza espressiva e il carisma avevano fatto si che molti dei personaggi da lui interpretati resteranno per sempre nella storia.

Come non ricordare, infatti  Vito Corleone di Il Padrino, piuttosto che  Stanley Kowalsky di Un tram chiamato desiderio.
Altri film come Fronte del porto , Apocalypse Now, Viva Zapata!, Bulli e pupe, Giulio Cesare e Ultimo tango a Parigi di Bernardo Bertolucci.

La vita e la carriera dell'attore negli ultimi anni erano state segnate. da un progressivo declino tanto che un anno fece sapere senza mezzi termini di non avere i soldi per mantenere Maria Christina Ruiz, la donna 43enne con cui aveva avuto una relazione per 14 anni.

La sua ultima apparizione al cinema risale al 2001 in The Score, film diretto da Frank Oz e interpretato
da Robert De Niro.

 

Altri Personaggi

Libri Cinema Teatro Gossip Animali Cartoni Musica Gallery HOME