maialino.it

 

Gossip Animali Cartoni Musica Gallery Home

Francesca Dani - Net Idol
Italian Cosplayer

   
Francesca Dani, nata a Firenze il 5 Marzo 1980, è una modella e stilista italiana.

È conosciuta principalmente come cosplayer, e net-model; nel corso della sua carriera ha costruito tutti da sé i modelli indossati da vari personaggi in manga, anime, videogiochi, e presentati in numerose manifestazioni dedicate al cosplay, o sul proprio sito Web personale. Nei servizi fotografici i temi sono quasi sempre glamour, gothic, fetish e/o cosplay. Ha vinto nel 2005 il World Cosplay Summit.

Francesca Dani inizia a confezionare abiti per un’amica che pratica l’hobby del cosplay, intorno al 1997.
La prima apparizione pubblica di Francesca nel mondo del cosplay risale però al 1998, al Lucca Comics; il primo costume che indossa, anche questo realizzato da sé, è Sailor Moon.
Anche il sito Web personale nasce nel 1998, inizialmente pubblico e soltanto in italiano, per diventare a pagamento nel 2002, come sezione dedicata del sito americano Varietease.

Nel 2002 diventa popolare anche in Giappone, dopo la sua apparizione nello show Sekai Marumie il 25 Dicembre, condotto da Takeshi Kitano.

Nel 2005 vince il World Cosplay Summit in Giappone. Nello stesso anno, la linea giapponese Bodyline, dedicata all’abbigliamento gotico, la sceglie come propria testimonial e ragazza immagine. Inoltre l’ Internet Service Provider giapponese Livedoor stringe un accordo commerciale per la vendita di Photo books su Francesca.

Nel 2008, per l’occasione del decennale della sua attività, produce il DVD “Dna of Angel, Soul of Devil” con il meglio dei propri servizi fotografici.

















Sito Ufficiale Francesca Dani

Altri Personaggi

Gossip Animali Cartoni Musica HOME