maialino.it

 

Libri Cinema Teatro Gossip Animali Cartoni Musica Gallery Home

I Cugini di Campagna

Un gruppo storico Italiano.

Era il lontano 1970 quando si fecero conoscere dal  grande pubblico con il loro primo pezzo " Il ballo di Peppe".

Ma il grande successo arriva con "Anima Mia" nel 1973.

Sono passati tanti anni, ma questo gruppo continua a radunare tantissimi fans ogni volta che si esibiscono dal vivo.

Musicalmente sono molto preparati e lo si nota sopratutto da come curano gli arrangiamenti. Il successo è tornato grazie anche alla trasmissione di Fabio Fazio, noi pensiamo che sia  meritato, anche perchè di professionisti seri nel mondo dello spettacolo e in particolare in quello musicale c'è ne bisogno, e loro hanno dimostrato in questi ultimi 30 anni che fare Musica non è uno scherzo.

Il Maialino ha scelto le parole di 64 anni, peccato non poter  farvi sentire anche la musica, vi consigliamo di leggere le parole con attenzione, ...vi faranno riflettere.
Grazie Cugini e avanti così.

 

Testo e Musica: Ivano Michetti - Flavio Paulin

Quando io avrò 64 anni e un velo d'argento vedrai sui capelli la gioia d'averti e di sentirti accanto in quel momento sarà la cosa più preziosa che io avrò. Coltiverò la tua bellezza per non sciuparla ad ogni carezza e se le mie spalle si piegheranno stanche non sarà niente io t'amero anche se il corpo non potrà.

E così tu sarai la mia donna se vuoi a te io darò il mio nome lo sai e poi io farò una casa per te così tu potrai finalmente dormire con me. E vorrei tu lo sai un bambino da te così tu potrai raccontargli se vuoi di noi ma che fai non adesso e poi lo sai che se tu mi accarezzi così lo farei. Tu mi dirai con la tua devozione: con te ho diviso la gioia e il dolore ed è per questo che non ti ho mai tradito perché ho capito che il tempo passa ma il tuo amore non ha età.    Per saperne di più

Libri Cinema Teatro Gossip Animali Cartoni Musica HOME

Altri Personaggi