maialino.it

 

Libri Cinema Teatro Gossip Animali Cartoni Musica Gallery Home


Caro Bobby,

come stai? Ti scrivo questa lettera perché so che sei stato eletto rappresentante del genere canino mondiale. Tesoro, è una notizia strepitosa, quindi adesso toccherà a te andare a vivere nella cuccia bianca! Verrò certamente a trovarti presto.

Amico mio, so che corrono tempi duri per voi cani in questo periodo, hai già un piano per fronteggiare questa crisi d’abbandono? Mi avevi accennato il progetto difensivo B.A.U (Bisogna abbandonare umani) ed è proprio di questo che vorrei parlarti.

So bene che gli umani non sono dei santi, anzi, non lo sono proprio. Si arrabbiano, sono subdoli, rigidi, meschini e, spesso, poco fedeli.

Non lo sono con le loro mogli, con i figli, figurati che scempio fanno con voi razza canina. Voi, invece, avete la straordinaria capacità di essere dolci, di capire il bene ma di saperlo anche ricambiare, di essere affettuosi anche quando gli altri non lo sono, di essere fedeli quando i vostri padroni sono dei Giuda.

Siete una razza straordinaria ma non tutti lo sanno. E’ vero, il cane è il migliore amico dell’ uomo e .che questo vi fa soffrire tantissimo ma, dacci un’ altra possibilità. In fondo gli umani non sono tutti stronzi.

Lo so bene, ti verrebbe da pensare soltanto a quelle famiglie che da natale fino a luglio giocano con voi e poi, nel momento della vacanza, vi fanno scendere dall’auto con la scusa di farvi fare pipì e sgommano per le loro fottutissime mete di mare. Spero almeno che gli si ustioni il culo in una di quelle sedioline a righe da spiaggia.

Tutto il vostro sincero amore finisce per essere barattato con una vacanza. Eppure…. piaceva tanto a quegli stronzi quando facevate il riporto, quando aiutavate i più imbranati a rimorchiare al parco, quando soffrivano e avevano solo voi da stringere! Ingrati! Non li capisco nemmeno io, come vedi, non siamo tutti uguali. Oltre a chiederti scusa per gli errori degli altri veri bastardi, non posso cambiare le cose se non riconoscendo la vostra bellezza e…in molte cose, anche la vostra superiorità.

So che hai anche avuto problemi a gestire i gruppi terroristici che intendono procedere terrorizzando il genere umano a suon di morsi. Quello è un grosso problema, ti auguro di sventare presto la cellula madre; non dà una buona immagine e, soprattutto, aumenta l’ intolleranza delle persone ignoranti come ossi spolpati che non amano molto gli animali. Abbandonare gli umani prima che siano loro ad abbandonare voi potrebbe essere una soluzione ma c’è chi vi vuol bene, c’ è chi vi adora e per voi farebbe di tutto.

Pensaci amico mio, abbiamo bisogno di voi e della vostra tenerezza ma…siamo umani e gli umani sbagliano quasi sempre.

P.s. Tu che li conosci e ora sei un pezzo grosso, puoi farmi avere l’autografo di Lilli e il Vagabondo e anche Spike di Tom e Jerry? E poi è vero che Lassie era maschio e che per fargli fare la parte della femmina gli dovevano coprire i gingilloni? Grazie e scusa la perversione.

Ti accarezzo.

 

Altri Personaggi            -            Qui Gli animali sul maialino.it

Libri Cinema Teatro Gossip Animali Cartoni Musica Gallery HOME