maialino.it

 

Gossip Animali Cartoni Musica Gallery Home

Befana


Ciao Befana. Io voglio sapere perché a te le letterine non le scrive nessuno!!!

Tutti danno per scontato che passerai anche senza richiesta. E poi dimmi se non ho ragione che il mondo è maschilista.

A Babbo Natale hanno dato la slitta e tu invece devi spaccarti la schiena su quella scopa. Ma sono sicura che lo fai con piacere. Una volta all’anno si può anche sopportare. Insomma, la letterina te la voglio scrivere io.

Si, lo so che il 6 gennaio è già passato ma appunto per questo ti scrivo oggi. Adesso sarai fresca e riposata e hai più tempo per leggere la posta.

Sai, vorrei vederti di persona, anche perché secondo me non sei brutta come ci vogliono fare credere. E anche se fosse, chi se ne importa!! Da piccola non mi stavi molto simpatica, sai befana ? Tutta colpa di quel detto che “l’epifania tutte le feste si porta via”…non lo sopportavo, sembrava una minaccia.

E così il giorno della tua festa io lo dovevo passare a fare tutti i compiti di scuola, perché durante le vacanze dovevo giocare. Insomma, che vacanze sono se mi caricano di compiti??

Questo è involontariamente diventato il mio motto, perché anche ora che sono salita di grado e faccio l’università, durante le vacanze non combino nulla. Piuttosto che aprire un libro mi mangio una fetta di panettone, che è certamente molto più piacevole.

Comunque volevo dirti che col tempo ho capito che anche tu sei importante, certo, forse babbo Natale è più sentito, ma tu non sei da sottovalutare. Lui porta i regali e tu ci porti la calza piena di dolci. E via, tutti ad abbuffarci in  quello che ufficialmente è l’ultimo giorno di festa.

Che poi non direi, dato che tra poco più di un mese saremo tutti infestati di maschere, coriandoli e soprattutto frittelle!!! E poi c’è Pasqua con le uova di cioccolato, da lì all’estate il passo è breve e passeremo le giornate a rimpinzarci di gelato. Poi arriva l’autunno con le castagne e in men che non si dica è di nuovo il turno del Babbo e poi il tuo.

E saranno ancora panettoni e pandoro a tenerci compagnia. Oh oh befana, così dicendo sembra che passo tutto l’anno a mangiare. Volevo scriverti solo una letterina, perché è vero che passi il 6 gennaio, ma io lo so bene che sei disponibile tutto l’anno!!

E adesso non voglio sembrare troppo presuntuosa, ma se ti va di rispondere a questa lettera, fallo pure perché la mia calza è ancora lì vicino al camino.

Bacioni tua Sara.

Altri Personaggi

Gossip Animali Cartoni Musica Gallery HOME