maialino.cartoni

 

Libri Cinema Teatro Gossip Animali Cartoni Musica Gallery Home

I Cartoni Dei Bimbi Di Ieri                 I Cartoni Dei Bimbi Di Oggi                   I Vostri Ricordi

Georgie, Abel e Arthur


     
Dick Dastardly

 

 

lovely_sara.jpg (2826 byte)

 

 

 

 

 

 

 

Questa non vuole essere un'operazione nostalgia della serie non ci sono più i cartoni di una volta, però è così, non c'è niente da fare.

Ce n'erano per tutti i gusti: quelli per i maschietti, forse un po' violenti ma, lasciatemelo dire l'uomo tigre e gli altri almeno erano dichiaratamente violenti e non si celavano dietro ad un topino giallo dalla vocina dolce per propinarci scene di lotta, avete presente i vari avversari del povero uomo tigre, bene quelle facce da galera certo non potevano trarre in inganno i genitori come fa quel simpaticone di Pikachu.

Ma torniamo a noi, c'erano poi quelli che più che cartoni erano delle vere e proprie soap opere: chi non ha mai visto Candy Candy o Georgie?

La prima ne ha davvero passate di tutti i colori e in fatto di uomini era un po' indecisa, prima Anthony, poi quel figo di Terence che, quando era a scuola, se ne andava da solo sulla collina a fumare e faceva sempre a pugni con tutti e poi Albert che sembrava un po' un misto tra Jim Morrison e il veterinario dell'Averna e che spesso alzava un po' il gomito.

Una storia interminabile che lasciava davvero incollati alla TV, ma diciamocelo Candy non era proprio bellissima... invece Georgie!

Da una puntata all'altra si è trasformata da bimba paffutella in una ragazza da sogno, per non parlare di Abel e Arthur!

E così le bambine che guardavano questi cartoni incominciavano a conoscere le pene d'amore che poi avrebbero vissuto qualche anno dopo e forse sono proprio le stesse, speriamo di no, che adesso seguono le vicende di Beautiful e Vivere.

Potevano mancare le orfanelle? Bè diciamo che le più famose erano Charlotte "lei ha un ranch in Canada ma vive sola col papà ma non per questo è triste e sola qualche amico la consola, ha un cavallo per esempio..." un cavalloooo?

E poi Lovely Sara, dolce e carina praticamente perfetta, ma la sua perfezione dopo qualche puntata incomincia a dare sui nervi a tutte le sue compagne di scuola e viene rinchiusa in soffitta e costretta a pulire per terra.

E la comicità? Abbiamo anche quella, degnamente rappresentata da Nanà, Gigi la trottola, Pollon, Mila...
Ma arriviamo al pezzo forte: le maghette. Evelyn, Emi, Lalabel, e Creamy.

Creamy... Creamy... non capita certo tutti i giorni di salire sull'Arca della Stella Piumata e di ricevere una bacchetta magica, tanto meno da un tale che si chiama Pino Pino.

Ma vogliamo spendere due paroline sui nomi dei protagonisti? Chi mi dice come si chiamava il produttore di Creamy? Jingle Pentagramma! E poi c'era Duenote, avversaria di Creamy, praticamente Britney Spears e Christina Aguilera, con la differenza che Creamy vendeva un sacco di copie, invece Duenote faceva delle canzoni agghiaccianti.

Lo sport, arriviamo a Holly e Benji. Una scena che parla da sola: i difensori della Newteam si sono posizionati sulla traversa della porta per aspettare i gemelli Derrick che nel frattempo si stanno esibendo nella catapulta infernale.

La catapulta infernale: uno dei due si butta a terra e comincia a slittare per tutta la metà campo con la schiena per terra e, ad un certo punto, l'altro salta e sale sui suoi piedi per essere scaraventato in aria... chiaro no ?

Non vorremmo dimenticare nessuno, ma la lista è davvero infinita: Sam il ragazzo del west, Pat ragazza del baseball, Chobin, Mila e Shiro, La balena Giuseppina, La famiglia Mezil, l'ape Magà, l'ape Maia, Monkey, Lady Oscar, Anna dai capelli rossi, Capitan Harlock...

...e il maialino.it ve li farà  rivedere tutti.

Un Ringraziamento
Particolare alle Nostre
maialine dello Staff
Manuela
Paola
Simona

Daitarn 3


  

 Heidi


banana_snorky.jpg (3730 byte)


Libri Cinema Teatro Gossip Animali Cartoni Musica HOME

Scrivici i Tuoi Ricordi         -            Ritorna