maialino.foto

 

Libri Cinema Teatro Gossip Animali Cartoni Musica Gallery Home

Natalie Wood

Natalie Wood, vero nome Natalia Nikolaevna Gurdin, nasce da genitori russi a San Francisco il 20 luglio 1938. Autentico mito del cinema, debutta all'età di 4 anni.

Il film che l'ha fatta conoscere al grande pubblico e consacrata attrice di altissimo livello è Gioventu Bruciata del 1955, dove interpreta la parte della studentessa innamorata di James Dean.

Innumerevoli le commedie e i film interpretati da Natalie, tra gli altri ricordiamo West Side Story del 1961, dove interpreta la parte femminile principale, quella di Maria.

E poi ancora con la regia di Black Edwards, La Grande Corsa dove interpreta la parte di Maggie Dubois, a fianco di Jack Lemmon e Peter Falk,

Insieme al marito Robert Wagner ha formato una delle coppie più amate di Hollywood. Si sono sposati la prima volta nel dicembre del 1957 per poi divorziare nel 1962. Dopo aver sperimentato entrambi un secondo matrimonio, Natalie nel '69 sposa il produttore Richard Gregson mentre Robert nel '63 sposa l'attrice Marion Marshall, decidono di risposarsi nel giugno del 1972 e questa volta il matrimonio dura fino alla morte di lei. Ha avuto due figlie: Natasha, nata dal matrimonio con Gregson, e Courtney Brooke, nata dal secondo matrimonio con Robert Wagner.

La sua morte è ancora avvolta nel mistero. Muore Annegata al largo dell'isola di Santa Catalina nella notte del 29 novembre 1981 a soli 42 anni.
















 

Ritorna

Libri Cinema Teatro Gossip Animali Cartoni Musica HOME