maialino.foto

 

Gossip Animali Cartoni Musica Foto Home

Brigitte Bardot

Brigitte Bardot

Brigitte Bardot (28 settembre 1934) attrice e modella francese, è anche nota come B.B. ("Bri-Bri" da bambina) ed è considerata l'incarnazione dell'icona anni cinquanta della sex kitten.

La bellezza e l'innata sensualità di Brigitte Bardot, evidenti fin dall'adolescenza, la portarono nel 1952 alla sua prima apparizione sul grande schermo, nel film Le Trou Normand.

Nello stesso anno, diciottenne, sposò il regista Roger Vadim, con il quale visse una romantica storia d'amore per diversi anni. E' Vadim il regista di  Et Dieu créa la Femme, dove si vede ima bellissima e giovanissima Brigitte

Pur in un periodo di grande sviluppo del cinema europeo, la sua ascesa fu comunque straordinaria: fu una delle poche attrici europee a catturare l'attenzione dei mass media negli Stati Uniti.

Lei e Marilyn Monroe divennero le icone della sessualità femminile degli anni '50 e degli anni '60 e ogni sua apparizione pubblica negli Stati Uniti era massicciamente seguita dai mass media.

Negli anni settanta la Bardot si è affermata come attivista dei diritti degli animali.

Nel corso degli anni novanta le sue controverse opinioni politiche su temi quali l'immigrazione, l'Islam e l'omosessualità hanno cambiato l'immagine popolare che aveva in passato.

Brigitte Bardot

Brigitte Bardot

Brigitte Bardot Brigitte Bardot

Brigitte Bardot

Brigitte Bardot




Brigitte e Jane Birkin nel film del 1973: Don Juan ou Si Don Juan était une femme



Brigitte Bardot

   
     
     
Bellezze e Miti di Sempre
Miti di Sempre
Foto Bellissime Cantanti Pop Rock
Cantanti
Foto Gallery Bellissime Donne
Donne
     
il bacio di oggi
Baci
foto strane, assurde particolari
Varie
Il Culo di Oggi
Fortuna
     
Gossip Animali Cartoni Musica HOME